>

Condizioni di Vendita - Caricatori e gru forestali, spaccatronchi, semoventi, trainati

Vai ai contenuti

Menu principale:

ICAR BAZZOLI - Caricatori forestali, da rottame e per l'ecologia, caricatori agricoli e semoventi

Condizioni Generali
di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. PREZZI:

1.1 I prezzi concordati si intendono validi per merce franco ns. sede, I.V.A. esclusa e per pagamento in contanti; ogni eventuale dilazione comporterà l’addebito all’acquirente degli interessi previsti dal D.lgs. n. 231/2002..
1.2 L’acquirente non potrà per nessun motivo ritardare il pagamento e non potrà far valere nessuna eccezione od azione, reclamo o protesta se non dopo aver eseguito interamente il pagamento del dovuto.

2. SPEDIZIONI E TERMINI DI CONSEGNA:

2.1   La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente anche se spedita in porto franco.
2.2  I termini di consegna si devono considerare come indicativi e non vincolanti per ICAR BAZZOLI salvo diversa e   specifica pattuizione scritta. Anche in tal caso si prevede comunque a favore della Società venditrice una tolleranza di una settimana sulla data indicata.
2.3  I termini di consegna, tassativi o non, sono comunque differiti di 90 giorni, prorogabili di ulteriori 120 giorni, per cause di forza maggiore, interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali o ritardi dovuti a terzi, siano essi fornitori o non di ICAR BAZZOLI.
2.4  La mancata osservanza dei termini di consegna da parte della Società venditrice in ogni caso, non comporterà mai  diritto del compratore a richiedere  la risoluzione del contratto o qualsivoglia risarcimento di danni.

3.  RECLAMI:

3.1  I reclami saranno accettati solamente se effettuati a mezzo di lettera Raccomandata A./R. non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce, oltre tale termine la merce si intende accettata definitivamente senza riserve.

4.   GARANZIA:

4.1  Le macchine e le attrezzature di produzione ICAR BAZZOLI sono garantite per mesi 24 che decorrono dalla data di consegna al cliente: il primo anno su  tutto il caricatore, il secondo anno sulla parte strutturale.                                                                                                                                                             
4.2  La garanzia fornita da ICAR BAZZOLI comprende la fornitura gratuita di particolari riconosciuti difettosi; la garanzia non comprende la mano d’opera necessaria alla sostituzione dei pezzi riconosciuti difettosi e le spese di trasporto.                                                                                                                                                                          
4.3  Non sono coperti da garanzia: cuscinetti, gli alberi cardanici, il gruppo moltiplicatore, la pompa idraulica, la cartuccia filtro olio, l’olio idraulico, le tubazioni flessibili, e, comunque, tutti i particolari non di  produzione ICAR BAZZOLI  per i quali valgono le norme delle rispettive case costruttrici.
4.4  La garanzia sui ricambi ha validità di 6 mesi dalla data di consegna della macchina; tale garanzia prevede la fornitura gratuita di particolari riconosciuti da ICAR BAZZOLI come difettosi; sono escluse le spese di mano d’opera per la sostituzione e quelle di viaggio e di trasporto sostenute.
4.5   La garanzia decade IMMEDIATAMENTE se vengono apportate modifiche  non autorizzate; se la macchina viene utilizzata in modo errato e non conforme alle caratteristiche tecniche ed al libretto di istruzioni fornito, se sono evidenti incuria e carenze di manutenzione ordinaria (mancata lubrificazione, olio non prescritto, attacco errato ecc.).               
4.6  Per eventuali interventi effettuati dal rivenditore durante il il periodo di garanzia è necessaria l’autorizzazione della costruttrice ICAR BAZZOLI.
4.7  ICAR BAZZOLI è esonerata da ogni responsabilità per incidenti a persone o a cose che si verificassero durante l’impiego, il collaudo e la prova delle proprie macchine anche se riconducibili a difetto dei materiali utilizzati.                 
4.8  Non è riconosciuto alcun indennizzo a titolo di fermo od altro per il periodo di inefficienza delle macchine o attrezzature.

5.  MODIFICHE E VARIAZIONE PREZZI:

5.1  Prezzi e caratteristiche tecniche delle macchine possono essere variati in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso o segnalazione.

6.  VALIDITA’:

6.1  Il presente listino ha validità immediata e annulla e sostituisce il precedente.

7.   CONTROVERSIE:

7.1  Eventuali controversie saranno di esclusiva competenza del foro di Mantova (MN).


Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1341 Cod. Civ. dichiaro di avere preso visione delle sopraestese condizioni generali di vendita ed approvo specificatamente gli articoli 1.2 (clusola solve et rèpètè); 2.1 (rischi di spedizione a carico dell’acquirente); 2.2 , 2.3 (tolleranze e differimento termini di consegna); 2.4 (limitazione ed esonero responsabilità per ritardo consegna); 3.1 (modalità reclami): 4.2  4.3  4.4  4.5  4.6 (esclusioni e limiti garanzia): 4.7 (esonero responsabilità per incidenti nell’impiego delle macchine); 4.8 (esclusione indennizzo di fermo): 7.1 (deroga alla competenza)

 
Home Page | L'Azienda | Caricatori da Rimorchio | Caricatori da Trattore | Caricatori Autocarro/Cippatore | Caricatori Agricoli | Caricatori Semoventi | Caricatori fissi da recupero | Pinze, Polipi, Benne e Rotatori | Spalter | Accessori & Innovazioni | News | Occasioni usato | Download | video-presentazione-azienda | Contatti | Privacy - Condizioni di vendita | Mappa generale del sito
Copyright 2016. All rights reserved.
ICAR BAZZOLI ENZO Srl Via Medole 29, Rebecco di Guidizzolo (MN) IT - P.I. IT01979970207 - REA MN 213945 - Cap.Soc. € 50.000,00 i.v.
Privacy e Cookie Policy Condizioni di vendita
Torna ai contenuti | Torna al menu